Cos'è
La tranquillità di agosto proietta già piazza Costituente e il centro storico di Mirandola nel primo appuntamento post vacanziero in programma per la fine del mese. Come da tradizione infatti, a profilarsi è una serata, quella del 26 agosto prossimo, ‘da naso all’insù’ e non solo, in cui i protagonisti saranno i Buskers, artisti di strada e professionisti – tra musicisti, giocolieri, mangiafuoco e ballerini - pronti con la loro strabiliante arte, oltre che musica, a coinvolgere ma pure a far partecipare grandi, piccoli, persone di tutte le età.
Uno spettacolo, che si conferma atteso da parte della comunità, come pure da tutte quelle persone, non mirandolesi che negli anni si sono affezionati all’evento.
Cosa aspettarsi? Anzitutto quindici artisti - la direzione artistica dell’evento è di Enrico Malucelli – che in diversi punti, daranno spettacolo o suoneranno a seconda di quella che è la loro specialità. Alternati in altrettante tappe, tra professionisti veri e propri ed artisti di strada, ad esibirsi saranno: Babatunde all’ombra del Castello dei Pico, per seguire con Porcapizza e Dottor Stok rispettivamente nei pressi del Teatro Nuovo e di via Tabacchi. Quindi vicino al Palazzo comunale e in via Cavallotti, Nicola Carrara e Su di giri Acustic Trio. Le bolle di Gloria sarà in via Pico, in via Battisti troverà il suo spazio Deco Sabath e in piazza Conciliazione Tomas Ruota Cyr. Si prosegue per via Curtatone con Barrio do Sul e in via Castelfidardo con Giorgio Bertolotti. Tappa in via Volturno con i Kajigo prima di arrivare al Polo culturale il Pico dove ad esibirsi sarà Aliento de Voz. Le Beouf animerà via Verdi prima di rientrare in piazza Costituente dove ci saranno all’altezza di via Milazzo Le Sfalistre e il Circo Puntino.
Durante la serata le attività commerciali del centro saranno aperte, mentre non mancheranno mercatini ed altre aree di svago.
Attenta come sempre l’organizzazione de L’Accento nel mettere a punto l’evento come pure del Comune di Mirandola nel confermare un appuntamento innovativo e sorprendente ogni volta, che di fatto piace ed è fortemente apprezzato.
Scarica la piantina.
A chi è rivolto
Persone di tutte le età
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica
Luogo
Date e orari
Costi
gratuito
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 05-11-2024, 12:24