Salta al contenuto

Competenze

Si riceve solo su appuntamento. Per informazioni o appuntamenti contattare il n.053529509-053529531 dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30

L'Ufficio cimiteriale si occupa della gestioni dei cimiteri comunali, dell'organizzazione delle operazioni che si svolgono al loro interno e dell'illuminazione votiva.

A seguito degli esiti della gara per la gestione dei servizi cimiteriali e dell’illuminazione votiva per gli anni 2023-2025, si comunica che dal 1° febbraio 2023, la gestione dei servizi cimiteriali sarà assunta dalla ditta DUGONI S.C.R.L. Cooperativa Produzione e Lavoro “Eugenio Dugoni” Soc. coop. a r.l., con Sede Legale e Amministrativa in Viale Veneto,11/H – 46100 Mantova.

L'utente che si reca presso l'ufficio può concordare:

  • la partenza e/o l'arrivo di un funerale specificando giorno, luogo e ora, modalità del trasporto (corteo a piedi e/o in auto), svolgimento dell'eventuale rito religioso e l'orario previsto per l'arrivo al luogo di sepoltura;
  • La forma di sepoltura (tumulazione o inumazione) eventualmente compilando la domanda di concessione del loculo;
  • l'allacciamento della sepoltura all'illuminazione votiva, la sua disdetta o modifica.

Tutte le operazioni cimiteriali e l'illuminazione votiva sono soggette al pagamento di tariffe stabilite annualmente dall'Amministrazione comunale.

I seguenti numeri sono da utilizzare quando l'Ufficio Cimiteriale è chiuso e non rispondono a segnalazioni o domande relative all'illuminazione votiva, per le quali ci si deve rivolgere direttamente all'Ufficio Cimiteriale:

Emergenze nei cimiteri: 3703049721 - 370345308

Oltre all’Ufficio Cimiteriale comunale, saranno inoltre disponibili per gli utenti i seguenti recapiti della cooperativa Dugoni della sede di Modena presso il cimitero di San Cataldo, strada cimitero San Cataldo n.80:

  • Tel. 059334103 – Cell. 3703049723 - email: modena@dugoni.com.
  • Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 17:00 – domenica dalle 8:00 alle 12:30

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

I Servizi Demografici si occupano principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Responsabile

Domiziano Battaglia

Funzionario amministrativo

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Tamara Tonarelli

Addetta ufficio cimiteriale

Lina Prandini

Addetta ufficio cimiteriale

Servizi disponibili

Arrivi presso i cimiteri comunali: disciplina

Al fine di garantire la qualità delle operazioni di seppellimento e la trasparenza delle condizioni di accesso ai cimiteri cittadini, l’ufficio cimiteriale gestisce gli orari di partenza e di arrivo delle salme, resti e ceneri presso i cimiteri comunali.

Concessioni cimiteriali

La sepoltura privata è una concessione amministrativa in forza di essa il Comune concede ad un singolo privato, per un periodo determinato, opere se­polcrali costruite dal Comune stesso all'interno del cimitero.

Concessioni cimiteriali: diritto di sepoltura

Tipologie di persone che possono essere accolte nei cimiteri comunali

Concessioni cimiteriali: rinuncia

Il concessionario può chiedere di rinunciare ad una concessione cimiteriale.

Contatti

Via Giolitti, 22 - Mirandola - 41037

Orario per il pubblico

Si riceve solo su appuntamento. Per informazioni o appuntamenti contattare il n.053529509-053529531 dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Dal Lunedì al Sabato 8:15 - 12:50