E' l'ufficio incaricato della tenuta del registro della popolazione in ogni comune italiano, che ha come fine quello di documentare la situazione numerica degli abitanti residenti nel Comune e all'estero, e di quelli che lo sono stati.
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
Il 1 gennaio 2023 il Comune di Mirandola ha riacquisito la gestione del servizio informatico, ma non la gestione delle reti che rimarrà di competenza dell’Unione, la quale ne assicurerà il buon funzionamento
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
Gestione finanziaria dell'Ente
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
I Servizi Demografici si occupano principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
Riceve gli atti dello stato civile, rilascia estratti e certificati in base alle risultanze degli stessi.
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
Gestione tributi comunali
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
La giunta comunale è composta dal sindaco e da un numero di assessori, stabilito dagli statuti, che non deve essere superiore a un terzo del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine il sindaco e comunque non superiore a sedici unità.
Via Giolitti, 22
41037 Mirandola
Assessore a Politiche economiche e Smart City
Bilancio, Tributi, Servizi demografici, Servizi informativi e digitalizzazione
Carafoli 41 anni, Ingegnere informatico e Dottore di ricerca in Computer science, dopo l'esperienza lavorativa nel mondo dell'università e della ricerca, ha fondato la startup Basiliko, che ha condotto fino alla sua acquisizione da parte di un importante gruppo italiano del settore ICT, all'interno del quale ricopre ora un ruolo manageriale. Da anni collabora anche come docente con diverse scuole di formazione, fondazioni e l’ITS Biomedicale di Mirandola
Ultimo aggiornamento: 09-08-2024, 06:49