Cos'è

Il Comune di Mirandola, in collaborazione con L'Accento s.r.l., è lieto di annunciare la nuova edizione della "Notte Gialla", che si terrà nel weekend del 6, 7 e 8 Settembre 2024. L'evento, ormai divenuto un appuntamento fisso nel calendario cittadino e giunto alla sesta edizione, si preannuncia ricco di emozioni, grazie ad un programma pensato per intercettare un pubblico vasto di tutte le età. Non è tutto: per favorire l'afflusso a Mirandola, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti della mobilità sostenibile, il Comune ha scelto di attivare un servizio di navetta completamente gratuito che, in occasione della prima serata mediante un simpatico trenino giallo, permetterà comodi spostamenti dalla Stazione dei Treni di Cividale al cuore del centro storico. Tale mezzo inoltre rimarrà attivo nelle successive due serate garantendo un pratico e gratuito sistema di tour panoramico fra le vie più caratteristiche e ricche di storia della Città dei Pico.

Venerdì 6 Settembre la serata dedicata ai più giovani: confermatissimo dopo i successi delle precedenti edizioni, dalle ore 21, il "Webboh Fest"; una serata dedicata ai giovani e giovanissimi appassionati del mondo digitale. Sul palco si alterneranno alcuni tra i più celebri "content creator" e influencer del panorama italiano, che intratterranno il pubblico con le rispettive performance live. Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo i protagonisti dei social network e vivere un’esperienza coinvolgente. Alcuni degli artisti presenti: Rosa Chemical, El Matador, LDA, Luk3 e Ascanio, Vyperr, Lorenz Simonetti... e tanti altri!! Confermati, anche per la sesta edizione, i premi dedicati allo spettatore proveniente da più lontano, al gruppo più numeroso e chi ha raggiunto Mirandola nel modo più ecologico (tenendo conto dei Km percorsi).

Sabato 7 Settembre: La seconda serata di Notte Gialla è stata pensata all’insegna della musica e della comicità. Alle 21, Piazza Costituente si animerà con l’esibizione della marching band "Basterdjazz", un gruppo noto per la sua energia travolgente e il sound unico che fonde jazz, funk e hip-hop, che proseguirà con un percorso itinerante per le vie del centro. A seguire, salirà sul palco il comico Paolo Migone, fra i pionieri della comicità "Made in Zelig", che con il suo stile inconfondibile e la sua ironia sottile promette di far ridere e riflettere il pubblico.

Domenica 8 Settembre, infine, ultimo giorno della "Notte Gialla" dedicato alla grande musica orchestrale. Alle 21, la "Massimo Budriesi Orchestra" chiuderà la tre giorni di spettacoli con un concerto che spazierà tra i più celebri brani della tradizione italiana e internazionale. Con la sua maestria l’orchestra offrirà uno spettacolo di alta qualità, capace di incantare gli spettatori e regalare un finale danzante a questo intenso weekend di festa.

Giovani e persone di tutte le età

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Festival