Dal 16 al 22 settembre anche Mirandola partecipa alla Settimana Europea della Mobilità promossa da FIAB con un programma di eventi dedicati alla mobilità sostenibile.

Si inizia domenica 17 settembre con una biciclettata “Sulla Ciclovia tra arte e musica”, organizzata in collaborazione con FIAB Modena, il Comune di Crevalcore e la tappa bolognese del Festival it.a.cà festival del Turismo Responsabile. Prenotazione obbligatoria al CEAS La Raganella (053529507-724)

Il 20 settembre alle ore 17:00 un appuntamento per i bambini con il supereroe Cartesio che ci leggerà “Poesie del camminare e pedalare” nella nuova biblioteca Eugenio Garin, presso il Polo Culturale Il Pico. Prenotazione obbligatoria al CEAS La Raganella (053529507-724)

Il 21 settembre alle ore 18:00 saliamo di nuovo in bicicletta con FIAB modena per una biciclettata dopo lavoro, “Bicicliamo?”. Prenotazione obbligatoria entro il 20 settembre al numero 3336493884 (Roberta).

Torna anche il contest “Bike to work” che premia i ciclisti che scelgono la bicicletta per recarsi al lavoro con buoni per la manutenzione e l’acquisto di biciclette.

Nel corso della settimana, nelle frazioni sarà poi possibile targare le proprie biciclette con la Polizia Locale di Mirandola.

Scegli anche tu di essere parte del cambiamento: scegli la bici! Scopri il programma a cura del Centro di Educazione alla Sostenibilità La Raganella sul sito del Comune di Mirandola

SCARICA IL PROGRAMMA