Contenuto
Dopo trentaquattro anni di servizio come postino, Nazareno Mignolo si congeda dal suo lavoro, lasciando un segno indelebile nel Centro Storico di Mirandola. Arrivato giovanissimo da Mileto, un piccolo comune vicino a Tropea in provincia di Vibo Valentia, ha costruito la sua vita e la sua famiglia nella Città dei Pico, dove ha conquistato l’affetto dei cittadini con il suo lavoro instancabile e il suo sorriso sempre pronto. Anche sua moglie Maria, originaria di Mileto, lo ha raggiunto a Mirandola un anno dopo il suo trasferimento, consolidando il legame con la nuova comunità.
Dopo una lunga e apprezzata carriera, contraddistinta da gentilezza e da un sorriso spontaneo e naturale, per Nazareno oggi - Venerdì 27 Settembre 2024 - è stato l'ultimo servizio prima della pensione. Una giornata speciale, vissuta con la solita abnegazione per il dovere, conclusa con un saluto e un ringraziamento da parte del quinto “Primo Cittadino” servito dal... "Postino del Sindaco" (come ama definirsi egli stesso).
Una vita dedicata alla consegna della corrispondenza che ora apre le porte ad un nuovo capitolo. Due le priorità: dedicare tempo e affetto alla mamma Maria, con un viaggio di permanenza nella amata Mileto, per poi rientrare a Mirandola per dedicarsi agli altri, mettendo a disposizione energie, tempo ed entusiasmo al servizio del volontariato locale.
Un cuore grande come il suo sorriso. Grazie, Nazareno!
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-10-2024, 09:35