Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Mirandola è stato premiato, per il terzo anno consecutivo, con il titolo di "Comune Ciclabile" con ben 4 Bike Smile da parte di FIAB nell'iniziativa pensata per premiare i comuni italiani che promuovano la mobilità sostenibile e l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto. Il premio è stato ritirato dall'Amministrazione in occasione della cerimonia organizzata all’interno del Convegno pubblico “Città, territorio, mobilità attiva” che si è svolto a Parma.

Il riconoscimento rappresenta il frutto dell’impegno continuo e delle politiche adottate dal Comune di Mirandola per favorire la ciclabilità e la mobilità alternativa. Grazie ad infrastrutture sempre più accoglienti per i ciclisti, unite ad una campagna di sensibilizzazione, Mirandola si conferma un esempio virtuoso di cittadina attenta all'ambiente e alla qualità della vita dei propri cittadini. Un traguardo raggiunto grazie anche ai tanti progetti di educazione alla sostenibilità realizzati dal Comune con il supporto del CEAS “La Raganella”, in tutte le scuole di ogni ordine scolastico.


Mirandola, che da anni sta lavorando per rendere la propria città sempre più sostenibile e a misura di ciclista, ha visto crescere il numero di percorsi ciclabili e iniziative dedicate ai cittadini. Un impegno posto in essere dall'Amministrazione con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita urbana. 𝗠𝗶𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗮 𝟰 𝗕𝗶𝗸𝗲 🙂🙂🙂🙂

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 18-04-2025, 09:20