Salta al contenuto

Contenuto

Il mercato di Mirandola, si svolge regolarmente con la partecipazione di tutti gli operatori ambulanti: sia di generi alimentari, ortofrutticoli e fiori che di abbigliamento, casalinghi, calzature, etc. Di conseguenza potrà essere frequentato da chiunque.

Al fine di garantirne la frubilità in sicurezza sono state ovviamente adottate tutte le misure necessarie, previste anche dalle normative vigenti.

Si ricorda che: per entrare nell’area del mercato occorre indossare sempre la mascherina (salvo i casi espressamente esclusi dalla legge); non è possibile effettuare la vendita self service sia per i prodotti alimentari che per i prodotti non alimentari; occorre attendere il proprio turno e farsi servire dai commercianti. Prima di toccare la merce è sempre necessario igienizzarsi le mani.


SI RICORDA INOLTRE:

Il mercato in Piazza Costituente, come gli eventi con la presenza di uno, due o tre banchi, che si tengono nelle frazioni durante la settimana, si svolgono anch'essi in stretta osservanza delle norme di sicurezza volte alla prevenzione dal contagio da Covid-19. I banchi sono opportunamente distanziati tra loro, mentre le aree risultano appositamente delimitate nei punti di accesso. È fatto d’obbligo per tutti gli operatori, essere dotati di uno o più dispenser per la sanificazione delle mani, come pure per gli utenti di usufruirne.

Utenti e fruitori del mercato sono tenuti al rispetto di quanto prescritto dalla normativa anti-Covid.

GIORNI DI MERCATO E PRESENZA DI BANCHI NELLE FRAZIONI

- Lunedì: mattino, SAN MARTINO SPINO (alimentari), piazza Airone;

- Martedì: mattino, SAN MARTINO SPINO (ortofrutta), piazza Airone; TRAMUSCHIO, tutto il giorno (ortofrutta, banco del pesce, salumi e latticini), via Fila;

- Mercoledì: mattino, MIRANDOLA (prodotti agricoli a Km0), piazza Costituente vialetto castello.

- Giovedì: mattino, QUARANTOLI (ortofrutta), piazzale Grana; CIVIDALE tutto il giorno (ortofrutta e pesce) piazzale di via Bering;

- Venerdì: mattino MORTIZZUOLO, (ortofrutta), via Baraldini, MIRANDOLA mattino (pesce), piazza Costituente di fronte al Teatro

- Sabato: mattino MIRANDOLA (alimentari, ortofrutta articoli e prodotti vari) piazza Costituente; GAVELLO pomeriggio (ortofrutta) piazza Valli.



Proroga della validità del tesserino identificativo degli hobbisti.

In considerazione delle limitazioni all'esercizio della forma di commercio di tipo "hobbistico" (in forma saltuaria o occasionale da parte di operatori con professionali) su area pubblica, dovute al perdurare dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, la validità del tessereno identificativo degli hobbisti è stata prorogata. Tutti i tesserini conformi al nuovo modello a 30 spazi in scadenza entro la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza, o per scadenza naturale (validità di un anno dal rilascio), o a seguito della proroga operata dall'art. 7ter, comma 1, lett. a), della legge regionale n. 12/1999, restano invece validi fino al 90° giorno successivo a tale data.

In occasione dello svolgimento degli eventi in programma quali: “Notte Gialla”, “Fiera di Mirandola” e “Festival della Memoria”, nelle giornate di sabato 11 settembre, 18 settembre e 02 ottobre 2021, il mercato settimanale del sabato si terrà regolarmente, non in piazza Costituente, ma in Via Bernardi e in Via Maestri del Lavoro. Sotto l'Ordinanaza, relativa allo spostamento.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56