Contenuto
Come previsto dal decreto legge del 1 aprile 2021, da mercoledì 7 aprile è fissato il rientro a scuola per bimbi e studenti frequentanti nidi, materne, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado fino alla prima media compresa.
Per tutti gli altri studenti – dalla seconda media all’ultimo anno di scuole superiori – le lezioni proseguono al momento in modalità DaD, Didattica a Distanza.
Il decreto legge del Governo 1 aprile 2021, in Gazzetta Ufficiale
Restano garantite le attività di laboratorio in presenza, così come le lezioni per gli alunni con disabilità o Bes. Lo stesso decreto inoltre prevede il limite per le Regioni di poter decidere la chiusura delle scuole, salvo “in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica. I provvedimenti di deroga sono motivatamente adottati sentite le competenti autorità sanitarie e nel rispetto dei principi di adeguatezza e proporzionalità, anche con riferimento alla possibilità di limitarne l’applicazione a specifiche aree del territorio”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56