Salta al contenuto

Contenuto

In merito agli articoli apparsi sulla Gazzetta di Modena in data Giovedì 2 Febbraio e Venerdì 3 Febbraio, relativi alla vertenza riguardante il Teatro Nuovo, l’attuale Amministrazione Comunale sta difendendo l’operato delle pubbliche amministrazioni coinvolte nella vicenda (Comune, Regione e Sovrintendenza) alla ricerca della miglior soluzione possibile per risolvere una controversia e un’impasse che non dipendono da decisioni ed affidamenti di questa Giunta.

Risulta perciò doveroso completare il quadro – ricostruito dal quotidiano in questi giorni – con qualche riferimento ufficiale non pubblicato negli articoli apparsi, ma ad ogni modo prezioso per meglio comprendere la vicenda:

- L’incarico ai Progettisti ed alla Direzione Lavori risale al 20 Dicembre 2013, attraverso l’atto di determina n°1040

- L’approvazione del progetto definitivo-esecutivo (oggetto di controversie) risale al 14 Febbraio 2019 attraverso l’atto di delibera di Giunta Comunale n°22

- L’indizione della gara d’appalto – e delle annesse “regole d’ingaggio” risale al 5 Marzo 2019, attraverso l’atto di determina n°111

La Giunta Greco si è insediata al governo della Città successivamente alla vittoria elettorale risalente allo scorso 8 Giugno 2019 e in alcun modo ha determinato le scelte e agli affidamenti relativi al teatro nuovo, ciononostante si sta facendo carico di risolvere le controversie emerse, per restituire quanto prima alla comunità il Teatro Nuovo.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56