La Città di Mirandola ricorderà, nella mattinata di Mercoledì 29 Maggio il dodicesimo anniversario della seconda scossa che sconvolse, fra gli altri, anche il territorio comunale di Mirandola. Dodoci anni or sono, alle ore 9, una seconda violenta scossa sismica si abbattè sul territorio comunale. Presso le Scuole “Montanari” – nel giardino delle quali venne istituito il primo centro operativo – e sul sagrato del Duomo, si terranno due momenti istituzionali con l’intento di rinnovare la memoria di chi, in quelle drammatiche giornate, perse tutto. Nel plesso di via 29 Maggio, dalle ore 8.30, la Vice Sindaco Letizia Budri e l’Assessore alle politiche scolastiche Marina Marchi in rappresentanza dell’Amministrazione, presenzieranno alla commemorazione organizzata dagli studenti e dal corpo docenti diretto dalla Prof.ssa Anna Oliva, in collaborazione con la Scuola di musica “Carlo & Guglielmo Andreoli”.

In Piazza Conciliazione invece, il Sindaco Alberto Greco – accompagnato dalla Presidente del Consiglio Comunale Selena De Biaggi – presiederanno la commemorazione istituzionale rivolgendo un pensiero profondo alle famiglie ed agli affetti più cari delle vittime.

Ultimo aggiornamento: 29-05-2024, 07:55