L'edizione 2024 dell'iniziativa regionale "Siamo Nati per Camminare" si è caratterizzata per la numerosa partecipazione, nel Comune di Mirandola. Un grande successo reso possibile dallo sforzo convinto e dall'entusiasmo di scuole e dei professori. Il progetto, che invita gli alunni a spostarsi in maniera "sostenibile" per raggiungere la scuola (a piedi, con il piedibus, in bicicletta o con lo scuolabus) - ha coinvolto ben 7 plessi scolastici, 83 classi, 1.850 alunni. Numerose le classi premiate, in due differenti categorie: il miglioramento ottenuto nelle settimane dell'iniziativa e la percentuale di spostamenti sostenibili effettuati.

Vincitori comunali: il CEAS "La Raganella" ha premiato a livello comunale le seguenti classi:

Scuola primaria:

1° classificata nella categoria "Maggior numero di spostamenti sostenibili": CLASSE 1°D - SCUOLA PRIMARIA D.ALIGHIERI (VIA GIOLITTI)

1° classificata della categoria Miglioramento rispetto alle modalità di

spostamento abituali: CLASSE 2°E - SCUOLA PRIMARIA D.ALIGHIERI (VIA GIOLITTI)

Scuola secondaria di primo grado ("F. Montanari")

1° classificata della categoria "Maggior numero di spostamenti sostenibili": CLASSE 3^S - SAN MARTINO SPINO

1° classificata nella categoria "Miglioramento rispetto alle modalità di spostamento abituali": CLASSE 3^A - MIRANDOLA

I primi classificati nelle altre Scuole del Comune per maggior numero di spostamenti sostenibili sono state:

Mirandola, Via Pietri - Scuola primaria: Cl. 5^E

Mortizzuolo - Scuola primaria: Cl. 4^

Quarantoli - Scuola primaria: Cl. 3^

San Martino Spino - Scuola primaria: Cl. 5^

Vincitori Regionali – Scuola secondaria di primo grado “F. Montanari”

Secondo classificato - Classe 3^S (per spostamenti settimanali)

Terzo classificato - Classe 3^A (per miglioramento ottenuto)

A tutti i partecipanti va il ringraziamento ed il plauso da parte dell'Amministrazione Comunale.

Ultimo aggiornamento: 05-06-2024, 10:31