Contenuto
Un passaggio di consegne, relativo alla Direzione della Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”, avvenuto attraverso un incontro formale, tenutosi presso la sala giunta del Municipio.
Al Maestro Mirco Besutti, al quale la Vice Sindaco Letizia Budri in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale assieme, all’Assessore alla Cultura Marina Marchi ha rivolto il più sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione profuse, succede la neo direttrice Silvia Biasini. Già insegnante da anni presso la Scuola, Biasini si è distinta ed e stata selezionata a fronte di un concorso che ha visto la nutrita partecipazione di candidati, alcuni dei quali con importanti curriculum ed esperienza.
A margine della riunione settimanale di Giunta, si è tenuto un momento di confronto utile a condividere le scelte e i progetti futuri della Scuola di Musica cittadina, al quale ha partecipato anche la Presidente della Fondazione Scuola di Musica Elena Malaguti.
“L’Amministrazione Comunale riconosce il ruolo centrale della Scuola di Musica Andreoli – commenta il Vice Sindaco Letizia Budri – Un luogo di formazione e crescita personale e collettiva sul quale questa governance ha scelto convintamente di investire, ultimi in ordine cronologico l’intervento di ristrutturazione e miglioramento sismico della storica sede di Via Fermi e la realizzazione del murales della “musa”, realizzato dall’artista Diavù. Ringraziando Mirco Besutti per l’enorme lavoro svolto per lo sviluppo della Scuola sul territorio, vorrei dare un caloroso benvenuto e un contestuale buon lavoro alla neo direttrice Silvia Biasini”.
“Il rapporto fra Amministrazione Comunale e Scuola di Musica si conferma solido e contraddistinto da una progettualità condivisa. La crescita costante del numero degli iscritti e la creazione dell’orchestra scolastica, rappresentano solamente la punta dell’iceberg di un articolato e continuo dialogo volto allo sviluppo di quanti più progetti dedicati alla nostra comunità e alla valorizzazione delle giovani generazioni – ha dichiarato l’Assessore alla cultura Marina Marchi – Sono certa che con l’arrivo di Silvia Biasini, potremo proseguire nel percorso tracciato dal Maestro Besutti, continuando a valorizzare la musica quale catalizzatore d’interesse per giovani e non solo“.
“Percorso congiunto – commenta la Presidente Elena Malaguti - che ha visto la realizzazione di nuovi progetti rivolti a fasce d’utenza differenti come il “musa”, musica per adulti, attività di team building incentrato sulla musica rivolto alle aziende e “officina dei suoni”: realizzato in collaborazione con Ausl e rivolto a pazienti geriatrici per cui la musica può rappresentare un importante strumento di riabilitazione.”
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-02-2024, 09:07