Una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mirandola, composta dai Consiglieri Comunali Marco Donnarumma, Giuliano Tassi ed Emanuele Zanoni, ha partecipato alla commemorazione delle vittime dell’incidente ferroviario della Bolognina. Un drammatico schianto che provocò, lo scorso 7 Gennaio 2005 sul treno che da Bologna era diretto verso Verona, 17 vittime fra i passeggeri, ed oltre 80 feriti. Un momento solenne, che ha permesso alla delegazione - accompagnata dal gonfalone comunale - di portare un saluto ed esprimere vicinanza al Sindaco di Crevalcore Marco Martelli e, contestualmente, un abbraccio alle famiglie delle vittime.

Due i momenti di ricordo e di raccoglimento: il primo, con una Messa celebrata presso la Chiesa di San Silvestro, per poi spostarsi presso il ceppo eretto nel Parco “7 Gennaio 2005” nella frazione di Bolognina per l’apposizione di un mazzo di fiori.

Abbiamo partecipato - in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Mirandola – con l’intento di portare il nostro abbraccio, e quello di tutta la nostra comunità, alle Famiglie delle 17 vittime della strage provocata dall'incidente ferroviario dello scorso 2005. Un dramma che ha fermato gli orologi e che ha stretto tutto il Paese in un commosso momento di riflessione, rivissuto nella giornata di oggi."