un portale costantemente aggiornato e sicuro supporto informativo per migliaia di cittadini mirandolesi e non solo. il “boom” di accessi al sito istituzionale del comune certifica l’importanza del servizio offerto ma anche la mutata necessità informativa di una comunità che ora consulta con piacere e curiosità le comunicazioni emanate dall’amministrazione, attraverso il proprio organo digitale.

Superato, dopo soli sette mesi dall'inizio dell’anno solare 2022, il dato del milione di visite. un risultato, per certi versi sorprendente, che sovrascrive i numeri della primavera del 2020, periodo caratterizzato dall’inedita esperienza del lockdown duro che aveva costretto al soggiorno obbligato i cittadini nelle proprie dimore. se in quel caso, il pur lusinghiero dato, era spiegabile con un aumento generalizzato dell’utilizzo del web a scopo informativo e ricreativo, ad oggi invece sancisce un consolidamento del mezzo che conferma la bontà della scelta dell’amministrazione di potenziare e perseguire l’efficientamento di tutti i propri canali comunicativi. merito agli operatori del comune – per la scelta dei contenuti inseriti - e a chi ha lavorato sul design utilizzando colori e grafiche utili a permettere una navigazione semplice ed immediata ed una buona esperienza per l’utente.