Il Sindaco di Mirandola Alberto Greco ha preso parte questa mattina alla cerimonia di apertura dell'847° Anno Accademico dell'Università di Modena, oltre che dei 25 anni di UniMoRe – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

L'evento tenutosi presso il Teatro "Valli" di Reggio Emilia, ha visto la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, del Ministro dell'Università e della Ricerca Sen. Anna Maria Bernini del Rettore, dei docenti universitari, del Presidente della Regione e dei Sindaci del territorio.

"Riprendendo le parole del Presidente della Repubblica Mattarella - commenta il Sindaco Alberto Greco - é stato di grande interesse ascoltare la ricostruzione storica della formazione di UNIMORE, come pure la rivendicazione orgogliosa del carattere innovativo di questa formula di Ateneo a rete di sedi. Parole che motivano ulteriormente, il percorso gia intrapreso dall'Amminsitrazione comunale per aprire le porte all'Università nel settore del biomedicale. Nei vari interventi succedutisi - aggiunge il Sindaco - non sono mancati riferimenti a nuove sedi ed in particolare a nuovi corsi universitari. E Mirandola, che nei mesi scorsi scorsi ha ospitato un summer camp universitario molto partecipato, si candida concretamente ad essere una di queste sedi."