Questa mattina, mercoledì 28 settembre, presso le Scuole medie cittadine “Montanari” il Sindaco di Mirandola, Alberto Greco, ha voluto portare un saluto ai 40 studenti che stanno prendendo parte al "Summer Camp". Una tre giorni - dal 27 al 29 settembre - resa possibile grazie alla collaborazione tra Unimore, Università di Trento e di Verona, Aziende del territorio mirandolese e Amministrazione comunale di Mirandola - che porterà gli studenti a scoprire le importanti realtà del Distretto Biomedicale cittadino nonché la Città dei Pico stessa.

"La vostra presenza qui è un sogno che si realizza - ha detto il Sindaco - il sogno del Dottor Veronesi, padre fondatore del Distretto Biomedicale mirandolese. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e posso dirvi che era un sognatore, ma un sognatore pratico: le sue idee sono nate frequentando gli ospedali già negli anni 50 e mettendole in pratica ha rivoluzionato la Medicina. Avrebbe sempre voluto vedere giovani menti predisposte a lavorare qui, nel nostro Distretto Biomedicale. E, voi, siete la realizzazione di questo. Mi auguro che questa iniziativa del Summer Camp abbia un seguito - ha concluso Greco - perché c'è bisogno di ingegneri dei Sistemi Medicali come voi che affianchino i medici negli ospedali. Per il momento ringrazio i vostri professori e auguro a voi un buon lavoro".