Si è conclusa con cinque classi vincitrici l’edizione 2022 del progetto regionale “Siamo Nati per Camminare”. Un’iniziatva, promossa dal 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗮 e curata dal 𝗖𝗲𝗮𝘀 "𝗟𝗮 𝗥𝗮𝗴𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮", che ha visto oltre 1.000 studenti - impegnati con genitori e insegnanti - in una sfida “green” che vuole contestualmente rappresentare un modello di sostenibilità e di educazione alla cura della salute personale e dell’ambiente che ci circonda. Le classi coinvolte si sono sfidate a caccia del maggior numero di spostamenti "sostenibili" durante le due settimane designate per il progetto.

LE CLASSI VINCITRICI:

5^A (Scuola Primaria – Via Giolitti)

3^F (Scuola Primaria – Via Pietri)

3^A (Scuola Primaria – San Martino Spino)

5^A (Scuola Primaria - Mortizzuolo)

4^A (Scuola Primaria - Quarantoli)

Il Sindaco 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗚𝗿𝗲𝗰𝗼 e gli Assessori 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 e 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗚𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗶 hanno premiato gli alunni con una piantina cadauno ed un libro sul tema "i cambiamenti climatici".

Un sincero complimento a tutti i bambini, i genitori e gli insegnanti che, lavorando insieme, si sono avvicinati agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'𝗮𝗴𝗲𝗻𝗱𝗮 𝟮𝟬𝟯𝟬 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗢𝗡𝗨.

𝗜 𝗗𝗔𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟'𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗔𝗧𝗜𝗩𝗔:

- n°5 Scuole primarie partecipanti