Salta al contenuto

Contenuto

Il 28 Maggio scorso, alle prime luci del giorno, i residenti di Via Posta si svegliarono allarmati dal tentativo di furto di un furgone da parte di un pluripregiudicato armato di fucile, risultato poi rubato. Grazie alla tempestiva segnalazione al 112 da parte di un cittadino e al rapido intervento congiunto della Polizia di Stato e dei Carabinieri, il furto è stato sventato. L’operazione, oltre a prevenire sviluppi potenzialmente ben più gravi, si è conclusa con l’arresto dell’individuo.

Oggi, nella Sala Giunta del Municipio di Via Giolitti, l’Amministrazione Comunale ha voluto pubblicamente riconoscere il valore e l'efficacia dell'operazione congiunta. Il Sindaco, dopo essersi congratulata con gli agenti e i militari, ha sottolineato l’importanza dell'intervento in termini di tempestività e soprattutto di coordinamento delle forze dell’ordine e ha consegnato l’encomio cittadino a:

  • Ispettore Andrea Molinari e Vice Sovrintendente Marco Menghini del Commissariato di Pubblica Sicurezza;
  • Maresciallo Ordinario Simone Quarta del Comando Stazione Carabinieri di Mirandola;
  • Brigadiere Gabriele Diacci e Carabiniere Scelto Francesco Zona del Comando Stazione Carabinieri di Medolla.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 14-10-2024, 09:30