L'attività di riclassificazione - da parte della ditta Open Group degli oltre 30,000 volumi della Biblioteca “E. Garin” di Mirandola - entra nella sua fase conclusiva. Per questa ragione, a partire dal 2 novembre sino al prossimo 17 dicembre, sarà temporaneamente disposta la sospensione del prestito interbibliotecario, allo scopo di ultimare il rientro del patrimonio librario del Comune. Sarà possibile restituire i volumi presi in prestito, nei seguenti giorni e orari:

• lunedì 15-18:30
  • martedì 9-18.30
  • mercoledì 9-18.30
  • giovedì 9-18.30
  • venerdì 9-18.30
  • sabato 9-12

L'operazione di recupero non intaccherà la fruibilità delle sale studio. Tale servizio, con l'annesso presidio degli spazi comuni, sarà garantito grazie al supporto dei volontari del Servizio Civile Regionale e dell'Auser: una sinergia che consentirà – anche nella prossima fase di trasloco presso il polo culturale - di non dover ridurre un servizio prezioso per gli studenti di tutto il distretto. Trasferimento presso la definitiva sede che, in ragione del ritrovamento del sepolcreto, subirà un fisiologico slittamento, reso necessario per consentire l'intervento di tecnici e archeologi della Soprintendenza.

Prossime Chiusure: La biblioteca resterà chiusa al pubblico nelle giornate di lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, riaprendo regolarmente a partire dalle ore 9 di mercoledì 2 novembre. Per quando riguarda il periodo delle festività Natalizie, la sede di via 29 Maggio resterà chiusa dal 18 dicembre al successivo 8 gennaio. Su quest'ultimo punto sono in corso valutazioni – da parte dei tecnici dell'Ufficio Cultura – per verificare la possibilità di aperture “straordinarie” in aiuto agli studenti in piena sessione d'esame.