Il Sindaco Greco: “Un grande ambasciatore di Mirandola nel Mondo”

Il Sindaco Alberto Greco ha partecipato alla festa a sorpresa organizzata per Francesco Benatti, Amministratore Delegato di B. Braun Avitum Italy SpA, che ha concluso la sua lunga carriera lavorativa al servizio del biomedicale mirandolese.

L’azienda ha voluto celebrare – presso l’auditorium “Rita Levi Montalcini” - il suo impegno e le sue qualità professionali ed umane assieme a personalità del mondo economico ed alle istituzioni del territorio: presenti anche la CEO del gruppo Anna Maria Braun. Benatti, nel corso della sua carriera trentennale, ha saputo guidare l’azienda attraverso gli ostacoli posti in essere dal sisma, riuscendo a ricostruire in tempi record e addirittura ad ampliare l’azienda. Una vita professionale intensa, dall’ampio respiro internazionale, che ha sempre mantenuto un legame saldo con il territorio: ne è la prova la tangibile matrice italiana della multinazionale B. Braun, che negli anni ha investito con fiducia su Mirandola, portando l’azienda a crescere esponenzialmente dai suoi albori ad oggi.

"Francesco Benatti ha saputo, con infinita passione per il proprio lavoro e per il territorio, accompagnare B. Braun ad una crescita costante. L'amore e l'affetto per l’azienda che Benatti ha saputo trasmettere ai collaboratori gli ha permesso di trasformare un luogo di lavoro in una vera famiglia. Da parte delle istituzioni cittadine un sentito ringraziamento per aver contribuito a rendere Mirandola conosciuta nel mondo per efficienza e laboriosità"