15 SETTEMBRE, CON LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ IN CLASSE L’AUGURIO DI BUON ANNO SCOLASTICO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE MIRANDOLESE

Nella giornata di Giovedì 15 Settembre ha preso ufficialmente il via l’anno scolastico negli Istituti – primari e secondari - della Città di Mirandola. L’Amministrazione comunale ha portato il proprio augurio di buon anno scolastico nelle Scuole elementari “Alighieri” e medie “Montanari”, per portare il proprio augurio di buon inizio lavori a studenti, professori e personale ATA.

Nella prima tappa, presso le Scuole “Alighieri”, il saluto è stato portato oltre agli studenti, anche i genitori dei bambini delle classi prime accorsi in gran numero per non perdere i primi momenti, sui banchi, dei propri figli. Alle “Montanari” invece, prima di iniziare un tour di saluto fra le classi e nei laboratori - raccogliendo l’invito della Dirigente Scolastica Prof.sa Anna Oliva – l’augurio è stato diffuso attraverso l’interfono. Un curioso e apprezzato fuori programma, salutato dagli alunni e professori con un lungo applauso finale.

L’Amministrazione augura un anno ricco di soddisfazioni a tutti gli studenti mirandolesi ed un affettuoso saluto, con la richiesta di seguire e agevolare al massimo il lavoro di educatori e professori. Dopo i precedenti caratterizzati da distanziamenti e normative continue, l’auspicio dell’Amministrazione è che possa essere un anno scolastico contraddistinto da un pieno ritorno alla normalità. Tanto l’entusiasmo colto negli occhi dei ragazzi e delle ragazze, un atteggiamento che rappresenta la miglior partenza possibile.