Salta al contenuto

Contenuto

Con il fine di ridurre i disagi e in analogia con quanto avvenuto nei mesi precedenti di gestione della pandemia, anche per il mese di gennaio – in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza sanitaria – l’Ordinanza N. 000816 del Capo Dipartimento della protezione Civile del 17 dicembre 2021 ha previsto l’anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario da lunedì 27 dicembre a lunedì 3 gennaio.

Per gli Uffici Postali del territorio, aperti 6 giorni:

dalla A alla B lunedì 27 dicembre

dalla C alla D martedì 28 dicembre

dalla E alla K mercoledì 29 dicembre

dalla L alla O giovedì 30 dicembre

dalla P alla R venerdì 31 dicembre

dalla S alla Z lunedì 3 gennaio

Per gli Uffici Postali del territorio, aperti 3 giorni:

dalla A alla D giorno 1

dalla E alla O giorno 2

dalla P alla Z giorno 3

Per gli Uffici postali aperti 1 solo giorno la settimana il pagamento sarà effettuato per tutte le lettere nella stessa giornata.

Si ricorda che è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza sanitaria.

Ulteriori informazioni ed approfondimenti sul sito di Poste Italiane.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56