Contenuto
Il Comune di Mirandola intende promuovere stili di vita tesi a un minore impatto sull’ambiente in merito alla produzione di rifiuti indifferenziati tramite la produzione, l’acquisto e il consumo di pannolini usa e getta. A tal fine è stato approvato un bando per la richiesta di contributi per l’acquisto di pannolini ecologici lavabili.
Possono partecipare al bando le famiglie residenti nel Comune di Mirandola, anche composte da genitori single, con minori di età compresa da 0 a 3 anni, la domanda potrà essere presentata da uno solo dei genitori e si considerano ammissibili esclusivamente gli scontrini erogati nell’anno solare in corso, dal 01/01/2021 al 31/12/2021.
Per richiedere i contributi per l’acquisto è necessario compilare il modulo predisposto dal Comune di Mirandola, scaricabile sul sito o ritirabile presso il centralino della sede comunale, con marca da bollo dell’importo di euro 16,00.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
- copia della fattura quietanza/ scontrino fiscale parlante che attesti l’acquisto dei kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi;
- nel caso in cui lo scontrino sia anonimo, sarà necessaria una nota di accompagnamento dell’esercente in cui viene attestato che quello specifico scontrino è ascrivibile all’acquisto di kit di pannolini lavabili. La nota di accompagnamento dovrà riportare il numero e la data dello scontrino, nonché riportare il timbro e la firma dell’esercente;
- copia del documento di identità e codice fiscale del richiedente
Sulla domanda il richiedente è tenuto a dichiarare di essere in regola con il pagamento della TARI, in caso contrario la domanda sarà rigettata.
Il termine di scadenza entro il quale fare richiesta è fissato fino alle ore 12:30 del 15/01/2022 secondo una delle seguenti modalità:
- a mano con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Mirandola, nella sede di Via Giolitti n.22 nell’orario di apertura al pubblico;
- tramite lettera raccomandata A/R entro le ore 12:00 del 15/01/2022 indirizzata al Comune di Mirandola, Via Giolitti 22 41037 Mirandola- Ufficio Ambiente;
- mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunemirandola@cert.comune.mirandola.mo.it . La domanda e i relativi allegati, dovranno essere sottoscritti digitalmente dal richiedente mentre la marca da bollo dovrà essere scansionata, sottoscritta digitalmente e allegante anch’essa alla domanda.
L’ammissione al contributo avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande sino ad esaurimento dei fondi disponibili, previa verifica della sussistenza di tutti gli elementi richiesti.
Le famiglie potranno ricevere, fino ad esaurimento fondi e in seguito alla verifica delle condizioni richieste, un contributo pari all’80% della cifra totale ottenuta sommando gli scontrini relativamente a detto acquisto per un massimo di € 250,00, indipendentemente dal numero di figli di età compresa da zero a tre anni, il contributo è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo d’IVA e verrà liquidato con bonifico sul conto corrente bancario indicato sul modulo che dovrà essere intestato o cointestato al richiedente, oppure con pagamento presso la Tesoreria Comunale.
Si ricorda che il contributo verrà revocato se, a seguito di controlli e verifiche, verranno rilevate dichiarazioni mendaci o inesatte o se verrà rilevata la mancanza e/o la perdita dei requisiti sulla base dei quali è stato concesso. In tal caso la somma anticipata dovrà essere restituita non oltre 60 giorni dalla comunicazione di revoca maggiorata degli interessi legali dovuti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ufficio Ambiente del Comune di Mirandola all’indirizzo mail ambiente@comune.mirandola.mo.it o al numero 0535-29721.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56