Nell'ambito del sistema integrato dell'offerta educativa rivolta ai bambini in età da 0 a 3 anni, come definito dalla Normativa Regionale vigente (L.R. 19/2016), il presente avviso ha lo scopo di dare effettivo e positivo riscontro al maggior numero di domande provenienti dalle famiglie residenti a Mirandola, per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, attraverso l’erogazione di un sostegno economico a operatori economici gestori di nidi/micronidi/piccoli gruppi educativi (P.G.E) privati autorizzati e accreditati, od in fase di autorizzazione ed accreditamento ubicati nel territorio di Mirandola.

L’interesse pubblico che si intende perseguire è quello di ridurre la lista di attesa di bambini non accolti nei nidi pubblici comunali per insufficienza di posti disponibili, nonché favorire la frequenza dei bambini ai servizi educativi per l’infanzia autorizzati e accreditati, garantendo loro un luogo di formazione, cura e socializzazione, nella prospettiva del benessere psicofisico, dello sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali, sostenendo così le famiglie nella scelta della genitorialità e nella conciliazione tra vita familiare e lavoro.

L’Amministrazione, in particolare, è intenzionata a convenzionarsi per un massimo di 19 posti ed un massimo di tre sezioni.

Il presente avviso definisce i requisiti e gli impegni in base ai quali i gestori privati possono presentare richiesta di contributo economico ed addivenire alla successiva sottoscrizione della convenzione con il Comune di Mirandola.

QUI, tutte le informazioni su: a chi è rivolto l'avviso, i requisiti di partecipazione, le modalità di partecipazione, i criteri di valutazione delle richieste.

Ultimo aggiornamento: 28-02-2024, 09:23