Anche Mirandola, dal 10 gennaio 2023 a seguito della delibera della giunta regionale dell’Emilia Romagna, ha attuato su tutto il territorio comunale - tramite un’ordinanza del sindaco Alberto Greco entrata in vigore il 10 gennaio - “Move-In”, il sistema di monitoraggio dei veicoli inquinanti, volto alla tutela della qualità dell’aria, come da disposizioni regionali.

Come funziona

A ogni veicolo che aderisce al servizio viene assegnato un tetto massimo di chilometri che possono essere percorsi annualmente sull’intero territorio dei comuni interessati dalle limitazioni alla circolazione previste dal Piano Aria Integrato Regionale - PAIR, Allegato A DGR n. 2127 del 5/12/2022 (📷364.64 KB). Una scatola nera (black-box) viene installata a bordo del veicolo e rileva i chilometri percorsi su tutti i tipi di strade, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Come aderire, atti e documenti, come accedere al portale Mov-In: tutte le informazioni

Sotto l'ordinanza del Sindaco

Ultimo aggiornamento: 01-02-2024, 11:16