Dal 16 al 22 settembre 2024 saranno numerose le iniziative organizzate dal Comune di Mirandola, Servizio CEAS La Raganella.

Scarica il programma completo

Si inizierà il 19 settembre con l'iniziativa, "la sostenibilità al lavoro: il bike to work", dedicata ai dipendenti della ditta Budri srl sul tema della mobilità sostenibile, a cura del CEAS La Raganella, FIAB Modena e Cooperativa La Zerla.

La giornata del 20 settembre sarà dedicata all'inaugurazione del nuovo IAT Mirandola, ufficio di informazione e accoglienza turistica.

Il ritrovo sarà alle ore 8:00 presso l'ex Casello ferroviario di Via Curiel, con colazione a cura di ANFFAS Mirandola, verso le 9:00 si svolgerà l'attività "c'era una volta il treno" dedicata alla scoperta del centro storico, a cura del CEAS La Raganella e Sustenia s.r.l.

Nella stessa giornata si potrà partecipare al contest fotografico, basterà inviare una foto di se stessi e la popria bicicletta davanti al proprio posto di lavoro, all'indirizzo ufficio.stampa@comune.mirandola.mo.it Tutte le immagini saranno successivamente pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Mirandola, tra i partecipanti al contest due saranno premiati con un buono da 100 € per la manutenzione della propria bici verso un centro specializzato.

Il 22 settembre si terrà la biciclettata, "Settembre in sella: pedalando tra storia e sapori", un tour alla scopertà delle aziende dei prodotti tipici del territorio e della loro storia, con degustazioni e tante curiosità.

Il ritrovo sarà presso la stazione FS alle ore 9:15, alle 9:30 si partirà in bicicletta, visita alla Falconeria a cura de "La nostra Mirandola" e all'azienda agricola Ferrarini di Quarantoli, per scoprire i prodotti tipici, il rientro in stazione FS sarà alle ore 13:00. In collaborazione con FIAB Modena e nell'ambito della tappa bolognese di IT.A.CA': Festival del Turismo Responsabile.

Iniziativa a numero chiuso su prenotazione entro le 12.00 del 19/09/2024 all’indirizzo ceas.laraganella@comune.mirandola.mo.it o al numero 0535.29507-29724

Il 26 settembre, presso la sala del Consiglio del Comune di Mirandola, sarà disponibile una formazione

rivolta a tutti i cittadini, agli enti e alle ditte interessate al tema Bike to Work. a cura del CEAS La Raganella e FIAB Modena

Per informazioni su tutti gli eventi è possibile contattare il CEAS La Raganella del Comune di Mirandola ai numeri 053529507-724 e all’indirizzo e-mail ceas.laraganella@comune.mirandola.mo.it