Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Mirandola intende procedere all’individuazione di professionisti, in possesso delle idonee qualificazioni ed interessati ad assumere incarichi relativi all’istruttoria delle pratiche di “Richiesta Contributo di Ricostruzione” da espletarsi mediante piattaforma MUDE, riguardanti gli edifici privati danneggiati dal sisma del maggio 2012, in conformità a quanto previsto dalle ordinanze commissariali n. 12/2012, 51/2012 e 86/2012 e s.m.i., per un importo complessivo stimato, al netto degli oneri previdenziali e dell’IVA, inferiore alla soglia di cui all’art. 14 del D.Lgs. 36/2023 di € 143.000,00.

Potranno presentare istanza di partecipazione gli operatori economici di cui all’art. 66 del d.lgs. 36/2023, in possesso delle facoltà di contrattare con la PA e che non si trovano in nessuna delle condizioni di divieto di partecipazione alle procedure di affidamento previste agli artt. 94-98 del d.lgs. 36/2023 e in possesso dei requisiti di ordine speciale previsti all’art. 100, ovvero:

- essere iscritti, nell’ambito delle rispettive competenze, agli Albi o Ordini Professionali;

- iscrizione al bando servizi “Servizi Professionali– Architettonici e affini” presente sul portale MEPA di Consip S.p.a.

È vietata la contemporanea richiesta di iscrizione come singolo professionista e come componente di un raggruppamento di professionisti o di un consorzio, nonché la contemporanea partecipazione a più di un raggruppamento.

È altresì vietata la contemporanea richiesta di iscrizione di un soggetto in forma singola e come amministratore/dipendente/socio/co.co.co. di società di professionisti o di ingegneria.

Nei casi sopra indicati si procederà all’esclusione dall’elenco sia del singolo soggetto che del raggruppamento, società o consorzio di cui il soggetto è parte.

I Professionisti, singoli o associati, interessati al presente avviso per la formazione di elenco per il conferimento di servizi tecnici dovranno far pervenire mediante PEC all’indirizzo: comunemirandola@pec.comune.mirandola.mo.it, entro il termine perentorio (a pena di esclusione) delle ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2024, apposita istanza di partecipazione.

La medesima PEC dovrà riportare nell’oggetto e nel frontespizio dell’allegata istanza di partecipazione, come da fac-simile allegato A al presente avviso, l’indicazione del mittente e l’oggetto della selezione, allegando inoltre fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore ai sensi degli artt 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

In occasione del successivo affidamento dei servizi tecnici oggetto del presente elenco, il tecnico o i tecnici incaricati dovranno essere muniti di una polizza di responsabilità civile professionale per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di propria competenza, ai sensi dell’art. 117 del D.Lgs. n. 36/2023.

La mancata presentazione da parte del tecnico incaricato della polizza di garanzia, potrebbe esonerare l'Amministrazione dal pagamento di una quota parte dei compensi professionali.


Tipologia del bando

Acquisizione beni e servizi

Destinatari del bando

Altro

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Ufficio responsabile

Edilizia privata, edilizia residenziale pubblica e privata, patrimonio immobiliare comunale, rischio sismico

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Area responsabile

Edilizia privata, edilizia residenziale pubblica e privata, patrimonio immobiliare comunale, rischio sismico

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Tempi e scadenze

02gennaio2024

Data di pubblicazione

15febbraio2024

11:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Per qualsiasi informazione e/o richiesta di delucidazioni:

Arch. Carlo Caleffi
Responsabile Servizio Urbanistica, Ambiente SUE
Tel. 0535 - 29717

mail: carlo.caleffi@comune.mirandola.mo.it

Ultimo aggiornamento: 21-02-2024, 09:34