Trasporto
Organizzazione e politica dei trasporti, regolamentazione dei trasporti, infrastrutture viarie
Come raggiungere il centro di Mirandola dalla Stazione FS?
Utilizzando il 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗯𝘂𝘀 gestito da SETA .
La linea 401 collega la 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗮𝘂𝘁𝗼𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 in via 29 Maggio con il centro città e la stazione ferroviaria toccando i Poli scolastici, l'Ospedale e i principali insediamenti produttivi.
La linea 401 ha una frequenza di passaggio ogni 60 minuti ed è operativa, in periodo scolastico, dal lunedì al sabato dalle 6 alle 20. Collega il centro di Mirandola con la stazione ferroviaria e la nuova Autostazione. Orari e frequenze sono stati calibrati sugli arrivi/partenze dei treni da/per Bologna.
Novità
Dal 16 settembre 2024 sono stati modificati orari e percorsi dei collegamenti scolastici delle linee extraurbane 420 e 430 in arrivo a Mirandola al mattino, con l’obiettivo di regolarizzare le corse e garantire l’arrivo degli studenti in orario. Linea 420: da Cavezzo le corse disponibili saranno in partenza alle 7:20 e 7:26. Da Medolla le corse saranno in partenza alle 7:25 e 7:29. La corsa 11, in partenza da Medolla alle 7:38, viene soppressa in quanto non garantiva l’ingresso in orario. Tutti gli altri orari delle linee 420 e 430 e delle altre linee sono rimasti invariati. Linea 430: al fine di ridurre la congestione in via Barozzi negli orari di accesso agli istituti scolastici, i percorsi in arrivo a Mirandola al mattino vengono instradati su un percorso più veloce per via Mazzone, via Nuvolari (con nuova fermata di scarico dopo l’incrocio con via Barozzi per chi è diretto agli Istituti Luosi e Galilei), via 29 Maggio, Mirandola Terminal. Eventuali passeggeri diretti all’ospedale troveranno coincidenza con la linea 401 a Mirandola Terminal. Le corse scolastiche di rientro partiranno da Mirandola Terminal alle ore 13:45.