Competenze
Dato atto che:
- ai sensi degli artt. 55-comma 4 e 56 della vigente L.R. 24/2017, gli uffici di piano devono essere dotati delle competenze professionali necessarie allo svolgimento delle funzioni di governo del territorio tra cui quelle in campo pianificatorio, paesaggistico, ambientale, comunicativo, giuridico ed economico finanziario;
- l’ufficio di piano dovrà rispondere agli standard prestazionali così come definiti nell’allegato A della suddetta Delibera Regionale 1255/2018;
Preso atto che l'UP costituisce una delle strutture organizzative stabili del Comune, e che per esso devono essere nominati:
- il Responsabile dell’UP, legato da un rapporto di servizio con l'ente, al fine di garantire l’autonomia organizzativa dell’UP stesso;
- il Garante della comunicazione e della partecipazione, distinto dal Responsabile del Procedimento (che di norma coincide con il responsabile UP), il cui compito │ curare l’aspetto della trasparenza e della pubblicità ai sensi dell’art.56 della LR 24/2017, per garantire l’accesso alle informazioni che attengono ai piani e la partecipazione al procedimento dei cittadini
Considerato che:
- la piena operatività dell’Ufficio di Piano │ condizione necessaria per la redazione e approvazione del nuovo strumento urbanistico PUG, attività già avviata da questa Amministrazione con l’affidamento dell’incarico;
- per dare attuazione a quanto previsto negli articoli sopracitati la struttura comunale, con delibera di Giunta Comunale n. 140 del 28/09/2020, si è dotata dell’Ufficio di Piano-UP ai sensi dell’art. 55 della L.R. 24/2017 per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica;
La piena operatività dell’Ufficio di Piano è condizione necessaria per la redazione e approvazione del nuovo strumento urbanistico PUG, attività già avviata da questa Amministrazione con l’affidamento dell’incarico.
Composizione:
Arch. Carlo Caleffi quale responsabile dell’Ufficio di Piano e responsabile del procedimento in pianificazione, paesaggio e Centro Storico;
quali componenti dell’Ufficio di Piano i seguenti dipendenti con le seguenti specifiche mansioni:
Ing. Andrea Lui, Dirigente del Settore Territorio, Ambiente e Lavori Pubblici, per il coordinamento tra le varie funzioni e servizi;
Geom. Enrica Terpicz, responsabile del procedimento in materia di pianificazione del territorio agricolo;
Dott.ssa Melissa Zanquoghi, responsabile del procedimento in materia ambientale;
Dott. Luca Bisi, dirigente del settore Affari Generali, Promozione del Territorio e Sport esperto in materie giuridiche;
Dott. Alberto Scheggi, dipendente del servizio Interventi Economici ed esperto in materie giuridico, economiche e finanziarie;
Dott.ssa Alice Incerti, responsabile della Segreteria Generale, con funzioni di Garante della Comunicazione e Partecipazione, di cui all’art. 56 della L.R. 24/2017
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio: