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Come fare una segnalazione

Ogni cittadino che rilevi una disfunzione o un problema riconducibile alle competenze dell’Amministrazione comunale, ha la possibilità di effettuare una segnalazione.

Il Comune ritiene che solo attraverso un dialogo continuo e proficuo con i cittadini si possa davvero migliorare l’azione amministrativa e, di conseguenza, la nostra città: per questo tutti gli uffici comunali sono assolutamente disponibili ad ascoltare le segnalazioni e a fornire risposte chiare ed esaurienti, prima di tutto attraverso il confronto diretto e costruttivo.  Perchè questo percorso abbia regole chiare e trasparenti, l’Amministrazione ha definito un apposito regolamento per la gestione delle segnalazioni provenienti dai cittadini.

Come inviare la segnalazione

Il cittadino può presentare la segnalazione nel modo che preferisce:

  1. rivolgendosi direttamente agli sportelli del Protocollo Generale o del Servizio competente per materia negli orari di apertura al pubblico
  2. tramite posta elettronica, inviando la segnalazione a protocollo@comune.mirandola.mo.it
  3. tramite fax al numero 0535 29538
  4. per posta, indirizzata a Comune di Mirandola - Via Giolitti 22 - 41037 Mirandola (MO) - Italia

Il cittadino ha la possibilità di decidere come ricevere la risposta, verbale o scritta. 

La segnalazione può essere redatta scaricando e compilando il Modulo di segnalazione

I tempi di risposta

La risposta sarà fornita direttamente dall’ufficio comunale competente per materia, entro 30 giorni dalla protocollazione della segnalazione, nella forma indicata dal richiedente. 

Nella risposta verrà indicato con chiarezza come intende procedere l’Amministrazione a seguito della segnalazione, indicando altresì l’eventuale necessità di acquisire il parere di altri enti (es. AIMAG, Azienda Sanitaria, ecc.).

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Modulo di segnalazione