Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA' ELETTRONICA CIE

PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA' ELETTRONICA CIE
Prenota un appuntamento per la CIE

L' Ufficio Anagrafe rilascia la carta di identità elettronica anche su appuntamento

Se vuoi risparmiare tempo, prenota un appuntamento online per richiedere la Carta d'Identità Elettronica CIE

  • La CIE si può richiedere sin da 6 mesi dalla scadenza della propria Carta d’identità (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento).

  • La CIE non viene consegnata al momento della richiesta, ma è stampata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato di Roma e spedita direttamente al cittadino entro 7/8 giorni dalla richiesta, tramite raccomandata, presso il Comune o ad un indirizzo da lui indicato al momento della richiesta.

  • La prenotazione da diritto ad accedere agli sportelli dell'Anagrafe nel giorno ed ora stabiliti, con precedenza sugli altri utenti in attesa.

  • Si raccomanda la massima puntualità.

  • Nel caso di ritardo rispetto alla prenotazione richiesta, si potrà accedere agli sportelli dell'Anagrafe solo previo ritiro del numero alla chiocciola eliminacode, e accedendo allo sportelli quando il proprio numero verrà chiamato.
  • Nel caso in cui all'orario previsto per la prenotazione gli sportelli fossero impegnati, la persona con prenotazione potrà accedere al primo sportello che si libera con precedenza sugli altri utenti in attesa.

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO QUI