Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Difensore Civico

Patrizia Roli

Difensore Civico

A partire dal 1° novembre 2016 fino al 30 aprile 2019, il Comune di Mirandola si avvale del Difensore Civico della Provincia di Modena, avvocato Patrizia Roli.

Compito del Difensore civico è garantire l'imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.

Su segnalazione o di propria iniziativa, può intervenire su abusi, disfunzioni, carenze e ritardi nei confronti dei cittadini, così come per accertare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti siano correttamente e tempestivamente emanati.

Le singole consulenze del Difensore Civico a favore dei cittadini che lo contattano sono a titolo gratuito.

Per la sua attività il Difensore Civico percepisce invece un compenso forfettario da parte della Provincia di Modena.

Il Difensore Civico riceve il pubblico solo su appuntamento tutti i martedì dalle ore 10.00 alle 12.30 nella sede della Provincia in Viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

Per chiedere un appuntamento occorre telefonare al numero 059 209364 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 oppure scrivere all’indirizzo e-mail difensore.civico@provincia.modena.it specificando nel testo eventuali preferenze per il giorno e l'orario dell'appuntamento nell'ambito dell'orario di ricevimento del Difensore Civico. Data e orario sono da intendersi fissati solo dopo conferma da parte dell’Ufficio di Segreteria.

Per fruire dei servizi dell’ufficio è necessario compilare integralmente il “Modulo Istanza al Difensore Civico” scaricabile dal sito http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=27&IDSezione=1402.

L’istanza può essere trasmessa via e-mail sempre all’indirizzo difensore.civico@provincia.modena.it o consegnata all’ufficio segreteria il giorno dell’incontro.