Avviso di incarico di lavoro autonomo occasionale per la realizzazione di laboratori d’arte per le scuole materne ed elementari

Domande entro 20 dicembre 2017

Prot. n.  36894   /2017 Tit.1 Cl. 2

IL COMUNE DI MIRANDOLA

Biblioteca Comunale

intende conferire un incarico di lavoro autonomo occasionale per la realizzazione di laboratori d’arte per le scuole materne ed elementari.

Richiamata la determinazione dirigenziale n. 655 del 4/12/2017   ed in ottemperanza al vigente regolamento per l’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, si rende noto che questo ente intende affidare, tramite procedura comparativa, un incarico di lavoro autonomo occasionale per la realizzazione di laboratori d’ arte per le scuole materne (classe terza) ed elementari (classi seconde).

Oggetto dell’incarico: nell’ambito dell’incarico in oggetto si richiede lo svolgimento delle seguenti prestazioni: laboratori diversificati sia per modalità di conduzione sia per bibliografia di riferimento e materiali utilizzati;

I laboratori dovranno:

• per le materne, prevedere un approccio creativo del bambino ai sensi e alla relazione con l'aspetto emozionale;
  •  per le seconde elementari i laboratori dovranno partire dal libro per fare esperienze d'arte, attraverso il gioco e l'educazione all'immagine

Si chiede pertanto di predisporre in tal senso un progetto che descriva gli aspetti teorici e le tecniche pratiche applicate nei laboratori in base alle caratteristiche suddette.

Il progetto dovrà realizzarsi attraverso 33 laboratori di un’ora ciascuno.

Requisiti richiesti:

•  Diploma d’arte.
  • Comprovata esperienza, desumibile dal curriculum, in attività equivalenti, per un periodo complessivo di almeno 3 anni.

Periodo di svolgimento dell’incarico: 01/1/2018 – 30/05/2018

Luogo e modalità di svolgimento dell’incarico:

le prestazioni saranno svolte con autonomia organizzativa da parte dell’incaricato; i 33 laboratori si terranno presso la Biblioteca Comunale di Mirandola.

Compenso complessivo lordo indicativo previsto: euro 3.300,00 lordi comprensivi degli eventuali oneri di legge

La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula pervenuti e successivo eventuale colloquio, limitato ai candidati che avranno presentato i curricula giudicati di maggior interesse, sulla base dell’esame dei titoli posseduti e delle esperienze di lavoro inerenti le attività oggetto dell'incarico, delle abilità professionali riferibili allo svolgimento dell'incarico e dalla proposta economica.

I soggetti interessati dovranno far pervenire domanda di partecipazione alla selezione indirizzata al Servizio Biblioteca contenente l’indicazione dell’oggetto dell’incarico, le proprie generalità, il domicilio ed il recapito telefonico e corredata da un dettagliato curriculum formativo-professionale entro il giorno 20/12/2017, a mani, per posta o via fax al n. 0535-29538, al Protocollo Generale dell’ente, con sede in Via Giolitti 22 a Mirandola.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito Internet dell’Ente per un periodo di 15 giorni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a Cristina Arbizzani (tel. 0535/29781) in qualità di responsabile del procedimento.

Mirandola, lì 5/12/17

Il Responsabile del Servizio