Avviso di incarico di lavoro autonomo occasionale

Incarico di lavoro autonomo occasionale per la realizzazione di un percorso di lettura Domande entro il 5 ottobre 2018

IL COMUNE DI MIRANDOLA

Biblioteca Comunale

Richiamata la determinazione dirigenziale n. 459 del 19/09/2018   ed in ottemperanza al vigente regolamento per l’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, si rende noto che questo ente intende affidare, tramite procedura comparativa, un incarico di lavoro autonomo occasionale per la realizzazione di un percorso di lettura, legato a ricorrenze di anniversari letterari, rivolto all’utenza libera, quale iniziativa di promozione della lettura e della biblioteca.

Oggetto dell’incarico: nell’ambito dell’incarico in oggetto si richiede lo svolgimento delle seguenti prestazioni:

1)      Mercoledì 17 ottobre ore 18.00: Lettura di brani tratti dal libro “Harry Potter e la pietra filosofale” di J. K. Rowling, in occasione del 20° anniversario dall’uscita del libro; la lettura si configurerà come conclusione di un percorso di coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori del territorio, tramite l’attivazione di un laboratorio teatrale. L’incaricato dovrà pertanto coordinare il laboratorio scolastico ai fini di preparare la lettura da parte dei ragazzi.

2)      Venerdì 30 novembre ore 18.00: Lettura di brani tratti dal libro “Frankenstein” di Mary Shelley, in occasione del 200° anniversario dall’uscita del libro; la lettura dovrà essere eseguita dall’incaricato.

Requisiti richiesti:

Laurea in Lettere e Filosofia – indirizzo Dams Teatro.

Comprovata esperienza, desumibile dal curriculum, in attività di recitazione teatrale e di coordinamento di laboratori teatrali presso Istituti Superiori del territorio, per un periodo complessivo di almeno 3 anni.

Periodo di svolgimento dell’incarico: 17 ottobre e 30 novembre 2018.

Luogo e modalità di svolgimento dell’incarico:

le prestazioni saranno svolte con autonomia organizzativa da parte dell’incaricato, presso la Biblioteca Comunale di Mirandola.

Compenso complessivo lordo previsto: euro 555,00 lordi comprensivi degli eventuali oneri di legge

La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula pervenuti e successivo eventuale colloquio, limitato ai candidati che avranno presentato i curricula giudicati di maggior interesse, sulla base dell’esame dei titoli posseduti e delle esperienze di lavoro inerenti le attività oggetto dell'incarico, delle abilità professionali riferibili allo svolgimento dell'incarico e dalla proposta economica.

I soggetti interessati dovranno far pervenire domanda di partecipazione alla selezione indirizzata al Servizio Biblioteca contenente l’indicazione dell’oggetto dell’incarico, le proprie generalità, il domicilio ed il recapito telefonico e corredata da un dettagliato curriculum formativo-professionale entro il giorno 5 ottobre 2018, consegnandola al Protocollo Generale dell’ente, con sede in Via Giolitti 22 a Mirandola oppure inviandola via pec all’indirizzo comunemirandola@cert.comune.mirandola.mo.it

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito Internet dell’Ente per un periodo di 15 giorni.

Il responsabile del procedimento e della gestione dei dati è Responsabile del Servizio Cultura, Biblioteca e Archivio Dott.ssa Benedetta Lugli (tel. 053529624 – benedetta.lugli@comune.mirandola.mo.it ).

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere forniti da:

dr.ssa Elena Benatti tel. 0535/29782; elena.benatti@comune.mirandola.mo.it

Mirandola, lì 20/09/2018