Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2019 AL CENTRO SOM PETTAZZURRO

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2019 AL CENTRO SOM PETTAZZURRO
ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2019 AL CENTRO SOM PETTAZZURRO
Incontro

Ultimo appuntamento del 2019 con la Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro” (Loc. Confine di Mortizzuolo, Mirandola, Via Montirone n° 3). In attesa di conoscere il nuovo programma delle attività della prossima stagione 2020, domenica 22 dicembre 2019 alle ore 9,45, si festeggerà il Natale presso la sede della SOM.

Nel corso della mattinata verranno presentati dei progetti di ricerca a cura di alcuni studenti che durante l’anno, hanno collaborato con la SOM per portare avanti i propri studi universitari. Si parte con Alessandro Berlusconi, “Il falco cuculo (Falco Vespertinus) in Pianura Padana centrale: popolazione, distribuzione e habitat”. Si continua con Alessandro Mercogliano, “Life falcon: nidi artificiali per il Grillaio (Falco naumanni). Dopo Marcgliano sarà il turno di Sara Cioccarelli e Aliona Pazhera, “Il Grillaio (Falco Naumanni), nella Pianura Padana centro-orientale: andamento della popolazione, selezione del sito di nidificazione e di foraggiamento”. Si chiuderà invece con la Dott.ssa Martina Esposito “Aspetti di evoluzione comportamentale del Cuculo comune (Cuculus canorus L 1758) dal tasso di parassitismo alla comunicazione vocale”.

Terminate le presentazioni agli intervenuti sarà offerto rinfresco e brindisi per scambiarsi gli auguri. Per informazioni: som@cisniar.it, oppure 335 5256175.