STREET FOOD IN PIAZZA COSTITUENTE

Da sabato 18 a lunedì 20 luglio, tre giorni all'insegna del gustoso cibo di strada

Il piacere di "spiluccare", tra tigelle, frutti di mare e birre artigianali. Ma anche gnocco fritto e pizza fritti, arrositicini abruzzesi, cucina messicana e spagnola...

Per tre giorni - da sabato 18 a lunedì 20 luglio - in piazza Costituente a Mirandola ad essere protagonista sarà lo Street Food, il cibo di strada. con le sue specialità italiane, europee ed extraeuropee.

30 gli operatori presenti che troveranno spazio tra il Palazzo del Municipio e il Castello dei Pico nei giorni di sabato 18 luglio dalle ore 19.00, domenica 19 luglio dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e poi ancora dalle ore 19.00 e lunedì 20 luglio dalle ore 19.00 - opportunamente distanziati in osservanza delle misure anti Covid. Pronti ad offrire l’opportunità non solo del semplice assaggio, ma pure quella del pranzo e della cena in compagnia dei famigliari o degli amici. Declinata nelle tipicità di tutte le regioni italiane e anche da diversi Paesi del mondo. Grande immancabile classico la piadina romagnola, quindi i cannoli siciliani, gli arrosticini abbruzzesi, le bombette pugliesi, la fiorentina Toscana, la Carbonara Romana, il risotto Veneto, la birra artigianale Trentina, il pesce fritto… Ci saranno poi 4 banchi con specialità messicane, argentine, spagnole e thailandesi, come pure le ghiottonerie nel territorio modenese: gnocco fritto e crescentine.