SI VOTA IL 9 GIUGNO PER ELEGGERE IL SINDACO

Il 9 giugno 2019 si terrà il turno di ballottaggio per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale i candidati sono Alberto Greco e Roberto Ganzerli

In considerazione che al primo turno delle Elezioni Comunali del 26 maggio, nessuno dei candidati alla carica di Sindaco ha raggiunto il quorum del 50% + 1 dei voti validi, si rende necessario effettuare il turno di ballottaggio, che si terrà DOMENICA 9 GIUGNO 2019 dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

I Candidati alla carica di Sindaco ammessi al ballottaggio sono:

• ALBERTO GRECO  appoggiato dalle liste: Lega Salvini Premier, Centrodestra Mirandola, Prima Mirandola e Valori in Comune;
  • ROBERTO GANZERLI appoggiato dalle liste: Più Mirandola Lista Civica, Sinistra Civica per Mirandola, Futuro per Mirandola Lista Civica e Partito Democratico.

La candidata Nicoletta Magnoni appoggiata dalla lista Movimento 5 Stelle, non è stata ammessa al ballottaggio.

Gli elettori ammessi al voto per il turno di ballottaggio sono gli stessi ammessi al voto al primo turno, compresi gli elettori cittadini dell'Unione europea iscritti nelle apposite liste aggiunte. Gli elettori che avranno compiuto il 18° anno di età tra il 27 maggio e il 9 giugno 2019, non avranno diritto al voto.

La proclamazione degli eletti verrà fatta da Ufficio Elettorale Centrale a partire da martedì 11 giugno, e la prima seduta del Consiglio Comunale verrà convocata entro 20 giorni dall'avvenuta proclamazione.

Turno di ballottaggio: come esprimere il proprio voto

Sull'unica scheda compaiono i nomi dei due candidati alla carica di sindaco ammessi al ballottaggio, accompagnati dai simboli delle liste che appoggiano la candidatura.

Si vota facendo un segno sul nome di uno dei candidati o nel riquadro che contiene il nome del candidato e i simboli delle liste che lo appoggiano. Non è previsto il voto alle liste e il voto di preferenza.

L'Ufficio Elettorale sarà aperto in via straordinaria, anche per il rilascio delle carte d'identità

venerdì 7 giugno dalle ore 8:30 alle ore 18:00

sabato 8 giugno dalle ore 12:50 alle ore 18:00