Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

"SHAKESPEARE... (COME VI PIACE)"

"SHAKESPEARE... (COME VI PIACE)"
"SHAKESPEARE... (COME VI PIACE)"
A Mirandola tante iniziative per il quarto centenario della morte del grande autore inglese

“Shakespeare... (come vi piace)” è il titolo della serie di iniziative che si svolgeranno a Mirandola, Aula Magna “Rita Levi Montalcini”, in occasione dell'anniversario del quarto centenario della morte del celeberrimo autore inglese. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Si comincia giovedì 20 ottobre alle 18 con “Shakespeare: who is who?” con Nadia Fusini, professoressa di Critica letteraria e Letterature comparate presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, anglista di formazione e specialista dell’opera di Shakespeare.

Mercoledì 26 ottobre, alle 21, sarà la volta di “Shakespeare al cinema” con la proiezione del film “Macbeth” di Justin Kurzel.

Mercoledì 9 novembre, sempre alle 21, “Shakespeare al cinema” propone la pellicola “Romeo e Giulietta” di Baz Luhrmann.

Giovedì 24 novembre, ore 21, l’Accademia Teatrale “F. Campogalliani” metterà in scena “La dodicesima notte”, commedia giocosa, elegante, piena di leggerezza e grazia, che trascina lo spettatore nella sua atmosfera magica e incantata.

Venerdì 16 dicembre, ore 18, ultimo appuntamento con “Shakespeare e la filosofia” a cura di Massimo Donà, filosofo e musicista italiano, docente ordinario di Metafisica e Ontologia dell’Arte presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Organizzano il Comune di Mirandola e il Centro internazionale di cultura “Giovanni Pico della Mirandola”. Per informazioni: Comune di Mirandola - Ufficio Cultura, email  tel. 0535/29624 – 29782.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione agli insegnanti che ne faranno richiesta.