SETTIMANA ALZHEIMER

Le iniziative a Mirandola

In occasione della 23esima Giornata mondiale dell’Alzheimer, l’Associazione Sostegno Demenze e Alzheimer Mirandola (Asdam) partecipa alla terza edizione della Settimana Alzheimer della provincia di Modena dal 16 al 24 settembre.

A Mirandola, le iniziative prendono il via sabato 17 settembre, presso la sala consiliare del municipio di via Giolitti, alle 9.30, con la presentazione del volume “Curare la demenza a domicilio. Indicazioni di terapia occupazionale per anziani e caregivers” di Maud Graff, nell’edizione italiana curata da Andrea Fabbo.

Nel pomeriggio di sabato 17, Asdam invita a partecipare alla Festa di Asp che si svolge a Mirandola, in piazza della Costituente dalle 15.30.

Giovedì 22 settembre si svolgerà la camminata pro – memoria, promossa da Nordic Walking Live e Asdam per “ricordare chi si dimentica”. Il ritrovo è alle 18.15 presso la sede Asdam nel parcheggio dell’ospedale di Mirandola. Alle 19.30 sosta e ristoro alla Madonnina (centro città) e a seguire, alle 19.45, pizza in compagnia al ristorante “Le Macine”. Gradita la prenotazione al 331/5474760 (Anna). Costo 10 euro.

Sabato 24 settembre, in occasione del consueto appuntamento dell’Alzheimer Caffè, alle 15.30, presso la palestra Brunatti, proiezione del cortometraggio “Ti ho incontrata domani” di Marco Toscani. A seguire testimonianze di caregivers di persone con demenza.