Bando per la rivitalizzazione dei centri storici

Pubblicato il bando regionale domande entro il 29/11/2019

Pubblicato il bando regionale per il ripopolamento e rivitalizzazione dei centri storici nei comuni più colpiti dagli eventi sismici del 20-29 maggio 2012.

Il Comune di Mirandola, con Delibera di Giunta 1 del 10.01.2019 ha provveduto ad individuare le aree e i conseguenti numeri civici che potranno accedere al bando

1. Planimetria Aree bando regionale rivitalizzazione gennaio 2019
  2. Civici e vie del centro storico e frazioni per bando rivitalizzazione aggiornata al 22-05-2019

Beneficiari

Il bando si rivolge alle imprese, alle attività professionali, alle associazioni, fondazioni ed enti no profit

Tipologia e misura del contributo

Contributo a fondo perduto nella misura del 70% delle spese ritenute ammissibili. Il contributo può aumentare del 10% nel caso di  rilevanza della presenza femminile e/o giovanile o nel caso di possesso del rating di legalità.
Il contributo massimo concedibile non può superare i 150.000

Le risorse stanziate sul bando ammontano complessivamente a 35 milioni di euro

Presentazione domanda

La domanda di contributo  dovrà essere compilata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.

La domanda di contributo  dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità delle stessa, all’interno delle finestre e delle seguenti scadenze:

2°  finestra, dalle ore 10.00 del giorno 13 settembre 2019, alle ore 13.00 del giorno 29 novembre 2019. Con ordinanza verrà stabilito il numero massimo delle domande che si potranno presentare.

3°  finestra, dalle ore 10.00 del giorno 15 gennaio 2020, alle ore 13.00 del giorno 29 maggio 2020

Vai al Bando pubblicato sul sito della Regione Emilia Romagna

1. Il bando