Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

QUATTRO INCONTRI SU JANE AUSTEN

QUATTRO INCONTRI SU JANE AUSTEN
QUATTRO INCONTRI SU JANE AUSTEN
Dal 16 febbraio al 24 marzo nell'Aula Magna "Montalcini"

“Jane Austen (1775-1817). Ritratto della scrittrice nel bicentenario della morte” è il titolo della rassegna di quattro appuntamenti che si svolgeranno a Mirandola, presso l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini”. Si comincia giovedì 16 febbraio, alle 18, con la docente di Letteratura Inglese presso l’Università di Bologna, Beatrice Battaglia che interverrà su: “Ribelle, irriverente, immortale: Jane Austen negli anni del bicentenario”.

Venerdì 3 marzo, alle 21, sarà proiettato il film “Orgoglio e pregiudizio” (2005) del regista Joe Wright. Venerdì 17 marzo, sempre alle 21, si potrà assistere alla proiezione del film di Patricia Rozema “Mansfield Park” (1999).

Venerdì 24 marzo, ultimo incontro della rassegna, alle 18, con Serena Baiesi, docente di Letteratura Inglese presso l’Università di Bologna, che parlerà di: “Jane Austen e la narrativa inglese romantica tra guerre, rivoluzioni e schiavitù”. Verranno rilasciati attestati di partecipazione agli insegnanti che ne faranno richiesta.

Organizzano Comune di Mirandola e biblioteca “Garin”. Per informazioni: Ufficio cultura del Comune di Mirandola, telefono 0535/29624 – 29782.