RISCALDAMENTO DOMESTICO LE REGOLE SU SICUREZZA E QUALITÀ DELL'ARIA

Le regole del Pair e del Criter nel nuovo vademecum di Anci

Cosa fare se si possiede un caminetto aperto in casa? Come comportarsi con una stufa a legna o a pellet? Le regole Piano aria integrato regionale - Pair sulla qualità dell'aria e le regole del Catasto regionale degli impianti termici - Criter sulla sicurezza ed efficienza energetica sono state inserite nel vademecum Riscaldare casa in sicurezza e inquinando meno, promosso da Anci - Associazione nazionale Comuni italiani e pensato per facilitare i Comuni nella comunicazione con i cittadini.

L’obiettivo della pubblicazione è ricordare quali sono le fonti più inquinanti, come ridurne gli effetti sull’aria e quali sono le regole per non incorrere in sanzioni.

Qui, LE REGOLE, da scaricare, su come riscaldare casa in sicurezza, inquinando meno.