APERTURA CENTRI RACCOLTA RIFIUTI AIMAG

L'orario sarà il medesimo in vigore prima dell'emergenza. Nell'area al massimo tre persone contemporaneamente

I centri di raccolta rifiuti AIMAG del territorio sono stati riaperti. Gli orari di accesso sono gli stessi in vigore prima dell’emergenza Covid-19. L'area potrà contenere al massimo 3 utenti contemporaneamente.

SI RICORDA CHE:
- E' necessario presentarsi con tessera sanitaria dell'intestatario della bolletta o bolletta rifiuti (per i cittadini), con tessera Aimag o bolletta rifiuti (per le aziende);
- I rifiuti dovranno già essere suddivisi per tipologia al fine di ridurre i tempi di scarico;
- Si invitano i cittadini a recarsi nei CdR solo per necessità impellenti e a smaltire i rifiuti quali carta, cartone, plastica, vetro e sfalci tramite le raccolte domiciliari e a cassonetto.

Resta sospeso momentaneamente il servizio di:

-  distribuzione dei sacchetti biodegradabili per la raccolta del rifiuto organico (potranno utilizzare quelli risultanti dall’acquisto di frutta e verdura presso i supermercati, oppure qualunque sacchetto/borsina bio, oppure conferire il rifiuto sfuso nel contenitore dell’organico);
- riconsegna contenitori (per chiusura utenza, per chiusura servizio pannolini…) non abbinata al conferimento di rifiuti. Per limitare gli spostamenti al solo conferimento dei rifiuti, per gli utenti che hanno necessità di riconsegnare i contenitori, è ancora attivo il ritiro a domicilio gratuito.

Resta attivo il servizio di ritiro ANIMALI DOMESTICI deceduti presso il Centro di Raccolta di Mirandola via Belvedere 5/I negli orari di apertura del CdR.

Gli utenti per rimanere aggiornati sono invitati a visitare il sito web di AIMAG oppure telefonando al numero verde 80018405.