Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

"QUASI PER CASO" PERSONALE DI PINI

"QUASI PER CASO" PERSONALE DI PINI
"QUASI PER CASO" PERSONALE DI PINI
La mostra dal 12 novembre all'11 dicembre all'Aula Magna "Montalcini"

Potrà essere visitata da sabato 12 novembre a domenica 11 dicembre a Mirandola, presso l’Aula Magna Rita Levi Montalcini, la mostra personale del pittore Alfredo Pini dal titolo “Quasi per caso”. Sono esposti trenta dipinti, eseguiti tra il 2014 e il 2016, dal tratto lieve e suadente. Con tocchi rapidi l’artista ha colto momenti estemporanei di vita quotidiana nel cuore delle città.

La mostra, organizzata dal Comune di Mirandola, inaugurerà sabato 12 novembre alle ore 17 presso il foyer dell’Aula Magna “Montalcini” (via 29 Maggio). Info: 348/2649452. Orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

La presentazione sarà affidata ad Antonio Castellana, che spiega: «Attingendo da echi futuristi, Pini cattura la visione d’insieme e immette un’energia che vibra di luce e di azioni umane, secondo la formulazione di un codice pittorico suggestivo espresso attraverso mezzi di locomozione che si muovono rapidamente. È l’interpretazione visionaria di un mondo in continua trasformazione, di una società che viaggia velocemente, una dolorosa analisi di uno scenario caratterizzato dalle sagome di tanti palazzi vuoti che assumono l’effetto di palchi deserti a teatro. Un lavoro puntuale che mette a frutto l’esperienza dell’artista maturata in anni di studio e di impegno».