PRIMO ANNIVERSARIO DELLA RIAPERTURA AL CULTO DEL DUOMO

Da giovedì 17 a mercoledì 30 settembre, la parrocchia di Santa Maria Maggiore ricorderà la ricorrenza

Un anno con il Tempio ritrovato

Da giovedì 17 a mercoledì 30 settembre, la parrocchia di Santa Maria Maggiore ricorderà il primo anniversario della riapertura del Duomo, restaurato a seguito del sisma del 2012. Grazie alla collaborazione con la Diocesi di Carpi e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e di altri benefattori, l’apposito comitato, che già curò gli eventi di un anno fa, ha organizzato un programma religioso e culturale per celebrare la rinascita della seconda chiesa per importanza nel territorio diocesano, dopo la Cattedrale di Carpi.

Nonostante la sopraggiunta pandemia e l’introduzione delle norme anti-contagio, si è cercato di sottolineare la dimensione comunitaria individuando come luogo dove svolgere tutto il programma il Duomo stesso, al momento lo spazio aggregativo più capiente in città, con 170 posti.

Mercoledì 30 settembre, sempre alle 21, l’evento da cui ha mosso i passi l’intero programma, ovvero la presentazione del libro sull’inaugurazione del Duomo il 21 settembre 2019 (edito con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Mirandola) e del calendario 2021 con immagini della chiesa.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni, segreteria parrocchiale: tel. 0535 21018 (ore 9.00-12.30); e-mail: parrocchia.mirandola@gmail.com

Per permettere una più ampia partecipazione, anche se a distanza, sarà possibile seguire gli eventi principali in streaming sul sito www.parrocchiamirandola.it

“Un anno dalla riapertura del Duomo di Mirandola”

Mercoledì 30 settembre