MIRANDOLA NELLA GUIDA DEI COMUNI CICLABILI

Progetto

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord da alcuni anni ha avviato un percorso di promozione cicloturistica del territorio della Bassa Modenese, attraverso il lavoro costante e le molte iniziative del CEAS “La Raganella” organizzate in questi anni anche grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB).

Il Comune di Mirandola aderisce alla rete “ComuniCiclabili” progetto di FIAB - giunto alla seconda edizione che mira ad attestare il livello di ciclabilità comunale e ad inserirli nella Guida ai ComuniCiclabili italiani, dandone in questo modo visibilità nazionale - per rendere il territorio dell’Unione sempre più ciclabile, promuovendo la mobilità sostenibile e l’attenzione all’ambiente. Il punteggio ottenuto per livello di ciclabilità è pari a “3 bike smile”.

La finalità di questa iniziativa è di fare sempre meglio per agevolare lo sviluppo di una mobilità attiva e la scelta della bicicletta come mezzo di trasporto in ogni ambito dagli spostamenti quotidiani casa-lavoro e casa-Scuola al tempo libero, fino alle vacanze in sella.

Ecco la  GUIDA