MAT SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE

A Mirandola venerdì 23 ottobre 2020. Evento in diretta streaming.

“Elementi significativi dello stato di salute della popolazione dei Comuni dell’Area Nord”: è questo il titolo dell’evento che si terrà venerdì 23 ottobre 2020, in occasione della X edizione di “Mat Settimana della salute mentale”.

Curato da Dipartimento di Salute Mentale, Unione Comuni Modenesi Area Nord, Associazione Penso Positivo, Social Point Progetto di Inclusione Sociale del DSMDP di Modena, l’evento per consentire un’ampia partecipazione nel rispetto delle attuali norme contro la diffusione del Covid-19 potrà essere seguito in diretta streaming dal sito www.matmodena.it.

Nei vari interventi previsti nella giornata, saranno presentati i dati epidemiologici più recenti per una descrizione, in chiave comparativa, del profilo della popolazione dei comuni dell’Area Nord (nel contesto della Provincia di Modena). L’attenzione verrà posta, in particolare, sui dati che riguardano gli ambiti di intervento del DSM-DP (dipendenze da alcol, fumo ed altre sostanze; disturbi del comportamento alimentare, consumo di psicofarmaci, disturbi psichiatrici maggiori, disturbi minori). Saranno discusse le priorità e le strategie di contrasto ai fenomeni più significativi che emergeranno dall’evento

I relatori saranno: Antonella Canossa, Assessore alla Salute e alle Politiche sociali del Comune di Mirandola; Angelo Vezzosi Direttore del Distretto di Mirandola; Giuseppe Tibaldi, Dipartimento Salute Mentale Area Nord; Flavia Baccari, Statistico Sanitario; Giuliano Carrozzi, dirigente medico - igiene epidemiologia e sanità pubblica; Pierangelo Bertoletti, CSM Mirandola; Paolo Soli, dirigente medico-neuropsichiatra infantile; Mariella Cestari dell'Associaizone Penso Positivo.

Evento accreditato