Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

L'OTTOBRE ROSA

L'OTTOBRE ROSA
L'OTTOBRE ROSA
Tante iniziative anche a Mirandola nel mese della prevenzione dei tumori femminili

Sono diverse le iniziative in programma nel distretto di Mirandola in occasione dell’Ottobre rosa, il mese della prevenzione dei tumori femminili. Domenica 9 ottobre, si svolgerà a Mirandola “Due passi in rosa”, a partire dalle 10, camminata per i viali della città e del centro con l’associazione “Nordic Walking” e il Gruppo podisti di Finale Emilia. Il ritrovo è presso la Chiesa della Madonnina, in fonda a piazza Costituente.

Mercoledì 12 ottobre sarà la volta di “Ricordati di te”, auditorium scuola media Montanari di Mirandola alle 20.45, un salotto sulla prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno. Partecipano l’oncologo Fabrizio Artioli, il chirurgo senologo Maria Grazia Lazzaretti, la responsabile screening mammografico Valeria Bellelli e la psicologa Nora Marzi. Modera il medico di medicina generale Nunzio Borelli.

Giovedì 13 ottobre, a Canposanto, Pink Corner presso il mercato, angolo prevenzione del tumore al seno dalle 9 alle 13.

Giovedì 20 ottobre, a Mirandola, presso la pizzeria Angolo Divino “PizzaAnt”, serata conviviale con un focus sulla prevenzione, dalle 20.30.

Mercoledì 26 ottobre, a Finale Emilia, Pink Corner, angolo di prevenzione del tumore al seno, presso la Casa della Salute in piazza Gramsci dalle 9 alle 13.

Ultimo appuntamento dell’iniziativa venerdì 28 ottobre a Mirandola, auditorium scuole Montanari ore 20.45, “La cantatrice calva” di Ionesco, rappresentazione a ingresso libero a cura del Gruppo teatrale “La Zattera”.

L’Ottobre rosa nel distretto di Mirandola è organizzato da Ausl, “Ricordati di te”, Unione Comuni Modenesi Area Nord, Amo, Donne in Centro, Ant, Nordic Walking Live, Circolo medico “Merighi”, Consulta del Volontariato, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.