Lotta alle zanzare

Lotta alle zanzare la campagna di AUSL

Arriva l’estate, e puntualmente si presentano ospiti indesiderati e molesti, che possono trasmettere malattie virali anche pericolose: le zanzare. Importante sapere come prevenire e contrastarne la diffusione, in che modo proteggersi e cosa fare prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in Paesi “a rischio.

Accortezze e consigli pratici su cui punta la campagna di comunicazione  della Regione Emilia-Romagna.

“Zanzara e altri insetti, impara a difenderti”

Non solo la famigerata zanzara tigre, infatti, rappresenta un rischio in quanto in grado di trasmettere virus quali Chiukungunya, Dengue o Zika, ma anche quella comune - del genere Culex - può diffondere malattie come West Nile, mentre i pappataci sono vettori del parassita della Leishmaniosi.

Leggi tutte le notizie del Servizio Coordinamento Politiche Ambientali